VISTO IL GRANDE SUCCESSO DI “NERO A METÀ” PINO DANIELE TORNA CON 5 NUOVE DATE ESCLUSIVE


 

Visto il grande successo dell’evento “NERO A METÀ”, a grande richiesta Pino Daniele tornerà con 5 nuove date esclusive in tutta Italia. In questi nuovi appuntamenti sarà accompagnato dalla band del 1980 e un ospite speciale per ogni concerto. Queste le date confermate: l’11 dicembre a BARI (Pala Florio), il 13 dicembre a ROMA (Palalottomatica), il 16 e il 17 dicembre a NAPOLI (PalaPartenope), il 22 dicembre a MILANO(Mediolanum Forum- Assago). I biglietti per le nuove date saranno disponibili in prevendita a partire da venerdì 5 settembre alle ore 16.00 online suwww.ticketone.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info biglietti: www.fepgroup.it). Chi acquisterà on line su www.ticketone.it entro il 30 settembre 2014 riceverà l’esclusivo  FanTicket Design – Special Limited Edition, biglietto a colori da collezione commemorativo con l’artwork dell’album “Nero a Metà”.

Nero a Metà (1980), registrato allo Stone Castel Studio di Carimate (sul Lago di Como) in un’atmosfera di totale immersione nella musica e di incontro con grani artisti come Dalla, De Andrè, Venditti, che li frequentavano abitualmente, è l’album della consacrazione per Pino Daniele,simbolo di quel sound inconfondibile, diventato suo marchio di fabbrica in Italia e all’estero, ed è ancora oggi nella classifica Rolling Stone Italia dei “100 album più belli di sempre”. Per celebrarlo in occasione del concerto-evento, da oggi l’album, pubblicato da Universal Music Italia in una nuova edizione rimasterizzata “NERO A METÀ” Special Extended Edition, è disponibile anche in DOPPIO VINILE da 180 grammi in edizione limitata e numerata in 1.000 esemplari (in vendita anche stasera all’Arena di Verona). Il primo Lp conterrà la versione rimasterizzata dell’album originale mentre il secondo Lp conterrà i due preziosi brani inediti (“Tira A Carretta” e lo strumentale “Hotel Regina”) e i nove brani in versioni alternative e demo tratti dalle registrazioni originali, già contenuti nell’edizione in cd.

Ecco la tracklisting completa di “NERO A METÀ” Special Extended Edition (Universal Music Italia), disponibile in cd e vinile nei negozi tradizionali e online, e poi in digital download e su tutte le piattaforme streaming: “I Say I’ Sto Ccà”, “Musica Musica”, “Quanno Chiove”, “Puozze Passà’ Nu Guaio”, “Voglio Di Più”, “Appocundria”, “A Me Me Piace ‘O Blues”, “E So’ Cuntento ‘E Stà’”, “Nun Me Scoccià’”, “Alleria”, “A Testa In Giù”, “Sotto ‘O Sole”,“Tira A Carretta” (Inedito), “Voglio Di Più” (Demo piano e voce), “Puozze Passà’ Nu Guaio” (Versione alternativa), “A Testa In Giù” (Demo), “Musica Musica” (Demo), “Alleria” (Demo), “Nun Me Scoccià’” (Demo), “Appocundria” (Demo), “E So’ Cuntento ‘E Stà’” (Versione alternativa), “Sotto ‘O Sole” (Versione alternativa), “Hotel Regina” (Inedito strumentale).

Informazioni su Giorgio

Informatico / "PinoDanielomane" / appassionato di musica

Pubblicato il 02/09/2014, in Collaborazioni, Comunicato ufficiale, Concerti, Discografia, Musica, Napoli, Notizie, Spettacoli, Tour con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento