Si chiama Pino Daniele e suona qui


la Voce

Parte il tour del cantautore napoletano

Con l’uscita di “Vento di passione”, secondo singolo di Pino Daniele estratto dall’ultimo album “Il mio nome è Pino Daniele e vivo qui”, parte anche il tour del cantautore napoletano, che da lunedì 23 aprile suonerà sui palchi di prestigiosi teatri della penisola partendo dal Teatro Politeama di Palermo.Il tour “Il mio nome è Pino Daniele e vivo qui”, organizzato da Friends & Partners, toccherà le principali città italiane dal 23 aprile al 29 maggio. Ecco le date: 23 aprile – Palermo (Teatro Politeama), 26 aprile – Catania (Teatro Metropolitan), 28 aprile – Cosenza (Teatro Rendano), 5 maggio – Bari (Teatro Team), 7 maggio – Pescara (Teatro Massimo), 9 maggio – Bologna (Teatro Delle Celebrazioni), 12 maggio – Zurigo (Kongresshaus), 15 maggio – Vercelli (Teatro Civico), 17 maggio – Como (Teatro Sociale), 19 maggio – Torino (Auditorium Lingotto), 22 maggio – Milano (Teatro Smeraldo), 25 maggio – Firenze (Saschall) e 29 maggio – Roma (Palalottomatica).

Un 2007 ricco, dunque, quello di Pino Daniele, che è tornato sulle scene dopo due anni con un album dal sapore… di Pino Daniele. Già, perchè è difficile etichettare la sua musica, inserirla in un genere particolare: col passare degli anni sono state talmente tante le influenze nelle musiche del cantautore, dal jazz, al blues, all’elettronica, alla musica araba, africana, che ora le ritroviamo tutte nelle sue canzoni, in un mix davvero unico. Se poi, a questa varietà di suoni e atmosfere, aggiungiamo i duetti e le collaborazioni con artisti come Giorgia, che canta in “Vento di passione” e “Il giorno e la notte”, il Peter Erskine Trio, che infonde tutto il suo ritmo in brani come “Mardi Gras”, “Blues del peccatore” e “L’africano”, ed ancora Tony Esposito ed Alfredo Paixao, il risultato è garantito: ascoltare per credere.

Un viaggio, quello del disco, che fa tappa in molte zone del mondo, per poi comunque tornare a casa, a Napoli, con canzoni come “Back home”, “Passo napoletano” e “Ischia sole nascente”.

Un viaggio, quello del tour, che farà tappa in molti teatri d’Italia, partendo dal profondo Sud, fino ad arrivare addirittura in Svizzera, per poi concludersi il prossimo 29 maggio a Roma.

Per informazioni sulle date del tour:  Tel. 02.4805731 – www.friendsandpartners.it
Per informazioni sulla prevendita dei biglietti: Tel. 892.101 – www.ticketone.it
Per informazioni sull’attività dell’artista: www.pinodaniele.com

Annunci

Informazioni su Giorgio

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II / "PinoDanielomane" / appassionato di musica, qualsiasi genere essa sia

Pubblicato il 22/04/2007 su Tour. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: