Poche parole e tanta musica, Pino Daniele conquista il Sociale


 CiaoComo.it

Tanta musica. Di gran classe. Accompagnato da una band di assoluto valore. Poche, pochissime, parole al pubblico numeroso del teatro Sociale di Como che ieri sera lo ha accolto calorosamente. Pino Daniele è fatto così e lui stesso, in un brevissimo intermezzo parlato tra le due ore e 10 minuti di musica, lo ha spiegato:”Io non voglio parlare non perchè non so farlo, ma perchè preferisco fare bene quello per cui siete venuti a vedermi: suonare e cantare”. Detto e fatto: il cantante partenopeo ha aperto il libro dei ricordi ed ha presentato tutto il suo vastissimo repertorio, ormai trentennale. Ha aperto lo show con “Pigro”, ha proseguito con “Anna verrà” e la classicissima “Napul’è”. Poi, con una impronta prettamente acustico, ha piazzato “Anima”, “Che male c’è”, “Resta resta…cu ‘mme” e “Sara”. Ha interpretato da solo quello che attualmente è il suo brano principe nelle radio nazionali: il duetto con Giorgia in “Vento di passione” per chiudere la prima parte con “Je so pazzo” con l’accompagnamento solo del contrabbasso e “Quando” con il pianoforte.

Altra musica, di spessore blues, nella seconda parte del concerto che ha scaldato gli animi dei suoi fans. Lui a dirigere la band in una sequenza di brani decisamente più movimentati di quelli interpretati poco prima: ha intonato anche la recentissima “Back home”, poi la classicissima “Che Dio ti benedica”. Prima di chiudere tra gli applausi convinti con due pezzi blues per il bis richiesto a gran voce. In tutto oltre due ore di grande musica.

Annunci

Informazioni su Giorgio

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II / "PinoDanielomane" / appassionato di musica, qualsiasi genere essa sia

Pubblicato il 18/05/2007 su Tour. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: