Pino Daniele, live contro i reality show


kataweb

Un live contro i reality show: è quello che Pino Daniele sta portando in giro per l’Italia e che conoscerà il 29 luglio prossimo, a Taormina, uno dei suoi momenti più interessanti.

‘Non ce la faccio a comprendere — spiega l’artista napoletano — quel surrogato di realta’ raccontata dai reality. E provo grande delusione per quest’Italia che non vive la cultura come valore, ma come noia. La colpa la do a una televisione becera che ha fatto più danni dei cibi avariati e ai giornali che parlano solo di pettegolezzi, trasformando il dibattito in battibeccò. ‘Ai media — aggiunge Daniele — sembrano interessare solo gossip e scoop, non cosa gli artisti hanno da proporre. Cosi’ certe figure si impongono più per i fatti di costume che altro. E se dei miei fatti personali la gente sa poco, per fortuna apprezza la mia musica.

Ecco perché non voglio adattarmi a questi tempi e insisto nel mio percorso, con umiltà e serietà. In cambio offro qualità: dopo trent’anni di carriera chi ama Pino Daniele non lo cerchi su internet o negli spot pubblicitari, venga ad ascoltarlo dal vivo. Magari a Taormina, in quel teatro in cui qualunque artista si sente esaltatò. ‘Il concerto del tour estivo — spiega l’autore di brani intramontabili come ‘Je so’ pazzò e ‘Napule e’‘ — comprendera’ canzoni vecchie e nuove, e avrà una parte acustica e una elettrica e blues. Come detto abbiamo puntato sulla qualità, che nell’arte viene dall’emozione.

Da tempo suono sempre con la stessa band: più che la tecnica prediligo le persone. Gente come loro dà emozione, vive sempre in presa diretta le canzoni che suoniamo. Sempre con la voglia di sentirci un pò specialì. Nel concerto, oltre ai suoi grandi successi riproposti in chiave antologica, anche i brani del suo ultimo album ‘Il mio nome è Pino Daniele e vivo qui’.

Advertisements

Informazioni su GiO

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II, PinoDanielomane e appassionato di Musica, grafica e di fotografia.

Pubblicato il 09/07/2007 su Concerti, Interviste, Notizie, Spettacoli, Tour. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: