Il Personaggio: Pino Daniele premiato a Capri


vcg

PINOLa poesia di una delle canzoni più belle di Pino Daniele raccontata e musicata come una fiaba sotto la luce della luna caprese. Abbronzato, senza baffi e con tanta voglia di cantare per il suo pubblico, Pino Daniele ha stregato gli oltre 400 spettatori che hanno riempito la Certosa di San Giacomo per il prestigioso Premio Musica Isola di Capri ideato da Pasquale De Angelis. Accompagnato da un piano e da un basso, il mascalzone napoletano, ha rimusicato i suoi brani in versione swing e jazz, lasciando però immutato il colore e il calore dei suoi brani, quelli che hanno fatto epoca e che tutti a Napoli almeno una volta la settimana non possono fare a meno di riascoltare. “Terra mia”, “Je so pazzo”, “Apucundria”, “Sulo pè parlà” “Quando” “ A me me piace o blues” sono solo alcuni dei brani che hanno fatto scattare in piedi gli spettatori capresi. Poi la premiazione da parte del presidente della Regione Bassolino, che ha consegnato al cantautore il prestigioso riconoscimento. Prima di congedarsi dal suo pubblico, l’artista ha concesso un bis “Io per lei” poi come la luna saluta la notte caprese, così Pino si è congedato dal suo pubblico con il consueto “Ciao guaglù!”

Annunci

Informazioni su Giorgio

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II / "PinoDanielomane" / appassionato di musica, qualsiasi genere essa sia

Pubblicato il 15/09/2007 su Concerti, Musica, Notizie, Spettacoli, Tour. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: