"Stonata" il nuovo album di Giorgia, Pino Daniele tra le collaborazioni


Sara’ nei negozi a partire dal 9 novembre il nuovo album di Giorgia dall’ironico titolo ‘Stonata‘.
Il primo singolo “Parlo con te” è frutto di una ricerca compositiva che si esprime attraverso sonorità raffinate e una nuova veste vocale che apre inediti orizzonti interpretativi.

Pubblicato dall’etichetta DDC – Dischi di Cioccolata e distribuito da Sony Bmg, “Stonata” arriva a quattro anni dall’ultimo album di inediti (”Ladra di vento” del 2003), mentre “Parlo con te” vede la cantante orientata verso sonorità raffinate e una nuova veste vocale.

«E’ una disperata richiesta di ascolto – ha detto Giorgia a proposito della canzone – Le persone cambiano: se non te ne accorgi, si crea una distanza che diventa sempre più incolmabile col passare del tempo. Così tu credi di ascoltare chi ti parla, invece stai sentendo soltanto un eco lontano». Secondo la cantante, «oggi c’è molta difficoltà di dialogo: nel mio strillare accorato di questo brano c’è l’esigenza di ogni essere umano di venire ascoltato con attenzione. Le persone con cui tentiamo di comunicare spesso credono di essere in ascolto, invece dovrebbero sforzarsi di capire realmente chi è in quel momento il loro interlocutore. Più in generale, sono gli ostacoli che deve superare una civiltà per rapportarsi con altre civiltà».

Casualmente, il pezzo scelto come primo singolo è anche la prima canzone scritta per questo disco, nel giugno del 2006, e la prima traccia del cd “Stonata”.

Tra i quindici brani contenuti nel disco, figurano illustri collaborazioni:

Poche parole” duetto con Mina

Libera la mente” feat. Beppe Grillo

Anime Sole” feat. Pino Daniele

Adesso lo sai” feat. Emanuel Lo

Advertisements

Informazioni su GiO

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II, PinoDanielomane e appassionato di Musica, grafica e di fotografia.

Pubblicato il 01/11/2007 su Collaborazioni, Musica, Notizie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: