Al Di Meola e Pino Daniele, un album a quattro mani


excite_logo 

aldm Il chitarrista statunitense Al Di Meola è pronto a duettare con il partenopeo Pino Daniele. “Nei prossimi mesi – ha reso noto il chitarrista – con Pino inciderò brani in duo”. Di Meola e Daniele, infatti, stanno lavorando insieme a un disco di cui però ancora non si hanno informazioni precise.
“Con l’Italia ho sempre avuto rapporti speciali – ha detto Di Meola – a cominciare dalle mie origini, visto che sono cresciuto in una famiglia italoamericana nel New Jersey. Poi c’è stata l’amicizia con Pino Daniele, con il quale inciderò brani in duo nei prossimi mesi e infine l’incontro, umano e artistico con Andrea Parodi”. Il chitarrista, famoso per il suo stile fusion tra jazz e musica latina, ha poi aggiunto: “Amo molto improvvisare su melodie latine e sono molto attratto dalla cultura mediterranea; non è escluso che prima o poi decida di andare a vivere a Napoli”.
Di Meola è nato il 22 luglio 1954 a Jersey City, nel New Jersey. Ha frequentato il Berklee College of Music a Boston e nel corso della sua carriera, oltre a dar vita a numerosi lavori solisti, ha collaborato con vari artisti tra cui il bassista Stanley Clarke, il violinista Jean-Luc Ponty, i chitarristi John McLaughlin e Paco de Lucía e Andrea Parodi, ex cantante dei Tazenda scomparso nel 2006.

Annunci

Informazioni su Giorgio

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II / "PinoDanielomane" / appassionato di musica, qualsiasi genere essa sia

Pubblicato il 14/01/2008 su Collaborazioni, Interviste, Musica, Notizie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: