Pino Daniele rimembra Bono Vox, videoclip sul tetto del Jolly hotel


 

Il filmato musicale del suo ultimo singolo «Anema e core»

 

Pino Daniele è salito mercoledì pomeriggio sul tetto del Jolly Hotel, in pieno centro di Napoli, per girare il video del suo ultimo singolo, Anema e core. Ci è voluto poco perché una schiera di passanti,curiosi e fan del cantante si affollassero ai piedi del prestigioso albergo, nel fragore da «Apocalypse Now» degli elicotteri di sorveglianza e della polizia che aveva accerchiato l’edificio. Appena svoltato l’angolo dei trent’anni di attività musicale, l’autore che più di tutti rispecchia la città partenopea, ha dedicato il nuovo album Ricomincio da 30 al suo napoletanisimo amico Massimo Troisi. E come riporta il quotidiano «il Napoli», l’idea del videoclip girato sui tetti della città non è nuova. Già testata dagli U2 nel 1987 con Where the streets have no name su un tetto di Los Angeles, che a loro volta avevano emulato i Beatles, pionieri degli show sui tetti, che già nel lontano ’69, con un memorabile video di Let it be sul tetto della Apple Records della capitale inglese.

Ma Pino non è il primo italiano a cimentarsi ai piani alti in performances musicali. Anche Ligabue, nel 2002, ha girato il videoclip di Eri bellissima proprio sul tetto di un palazzo di Trieste. Attesissimo a Napoli, Pino Danie sarà sotto i riflettori dello stadio San Paolo il prossimo 8 luglio, con un mega concerto che vedrà il cantautore partenopeo nuovamente affiancato dalla band storica – Tullio de Piscopo alla batteria, Tony Esposito alle percussioni, James Senese al sax, Rino Zurzolo al basso e Joe Amoroso alle tastiere – oltre ad ospiti internazionali ancora da annunciare. In scaletta, accanto a quattro inediti, i grandi classici del musicista napoletano.

Annunci

Informazioni su Giorgio

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II / "PinoDanielomane" / appassionato di musica, qualsiasi genere essa sia

Pubblicato il 26/04/2008 su Notizie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: