Napule non è ‘na carta sporca


 

Diecimila biglietti gratis per assistere al concerto di Pino Daniele a chi porterà un maggior numero di sacchetti di rifiuti differenziati

Si rifà al testo di una sua famosa canzone l’iniziativa Napule non è ‘na carta sporca, promossa da Pino Daniele, che, in occasione del tanto atteso concerto che si terrà all’ippodromo di Agnano l’8 luglio 2008, si è impegnato ad assegnare circa diecimila biglietti gratis a chi riuscirà a consegnare il maggior numero di sacchetti di differenziata presso la struttura concertistica. Tanti eco biglietti per un concerto in cui il rifiuto differenziato diviene una merce di scambio.
In questo modo, il musicista napoletano ha voluto rispondere all’appello lanciato dal neo ministro per l’ambiente, Stefania Prestigiacomo, che qualche giorno fa aveva chiesto l’intervento degli artisti partenopei nella lotta contro l’emergenza rifiuti. Così, è nata l’iniziativa grazie anche alla collaborazione tra Pino Daniele ed alcuni imprenditori di Confindustria, che ha già acquistato i biglietti da assegnare gratuitamente e che ha investito nell’iniziativa circa 110mila euro. «Abbiamo deciso di devolvere diecimila biglietti del concerto per sensibilizzare le persone alla raccolta differenziata, ha affermato, con riferimento all’evento, l’artista partenopeo, che si è mostrato predisposto ad essere coinvolto in altre manifestazioni, che possano essere un utile contributo alla risoluzione dell’emergenza.

Annunci

Informazioni su GiO

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II, PinoDanielomane e appassionato di Musica, grafica e di fotografia.

Pubblicato il 04/06/2008 su Concerti, Notizie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: