“VAIMO’ 2008 LIVE” A NAPOLI: L’8 LUGLIO IN PIAZZA DEL PLEBISCITO


                          

 

SPECIAL GUEST: GIGI D’ALESSIO, NINO D’ANGELO E ALTRI OSPITI IN VIA DI DEFINIZIONE

L’8 luglio in Piazza del Plebiscito a Napoli (come da comunicato stampa del Comune di Napoli diffuso ieri sera) PINO DANIELE riunirà le sue storiche band e altri musicisti per un concerto-evento dal titolo“VAIMO’ 2008 LIVE” (prodotto e organizzato da Friends & Partners, MT Opera Blue’s e Blue Drag).
PINO DANIELE, in occasione dei 30 anni di carriera artistica, ha chiesto a Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo (altri ospiti sono in via di definizione), due grandi artisti napoletani che hanno contribuito a diffondere anche oltre oceano la cultura musicale partenopea, di festeggiare assieme a lui partecipando a questo grande evento.
PINO DANIELE sarà accompagnato da tre formazioni che si alterneranno sul palco: la band di VAI MO’ (Tullio De Piscopo alla batteria, Tony Esposito alle percussioni, James Senese al sax, Rino Zurzolo al contrabbasso e Joe Amoruso alle tastiere), la band di NERO A META’ (Agostino Marangolo alla batteria, Ernesto Vitolo alle tastiere e Gigi De Rienzo al basso) e altri musicisti: Alfredo Golino alla batteria, Gianluca Podio al piano, Mat Garrison al basso, Fabio Massimo Colasanti allo ztar e Juan Carlos Albelo al violino e armonica.

Al concerto dell’8 luglio seguirà la tournèe estiva di Pino Daniele, questo il calendario:
11 luglio Roma Ippodromo Le Capannelle
13 luglio Campione d’Italia (Co) Piazza Maestri Campionesi
17 luglio Mantova Palazzo Te
20 luglio Venaria (To) Reggia
24 luglio Bari Arena delle Vittorie
26 luglio Potenza – Marsico Nuovo Campo Sportivo
31 luglio Trieste Piazza Unità d’ Italia
8 agosto Pescara – Montesilvano Stadio Comunale
12 agosto Catanzaro Area Magna Grecia
26 agosto Taormina (Me) Teatro Antico
28 agosto Palermo Campo Felice di Roccella – Arena del mare
21 settembre Milano Palasharp (Festa dell’Unità)

Il creatore del “neapolitan power” quest’anno è tornato alle origini (riunendo quel gruppo con cui nel lontano 1981 infiammò proprio Piazza del Plebiscito a Napoli) con la pubblicazione del disco “Ricomincio da 30” (Sony Bmg), un cofanetto di 3 cd (dedicato alla memoria dell’amico MASSIMO TROISI) con cui il “mascalzone latino” festeggia i suoi 30 anni di carriera artistica (iniziati con l’album cult “Terra mia”).
Anticipato dalla programmazione radiofonica del singolo “ANÉMA E CÒRE”, al quale hanno partecipato James Senese, Tony Esposito, Tullio De Piscopo, Rino Zurzolo e Joe Amoruso, “RICOMINCIO DA 30” è un triplo album in cui sono racchiusi i momenti più belli della storia musicale di Pino Daniele, come cantante, autore e musicista. In scaletta 45 canzoni, di cui 41 scelte tra brani storici e di successo (la metà riarrangiate e le altre in versione originale) e 4 canzoni inedite: il primo singolo “ANÉMA E CÒRE”, “L’IRONIA DI SEMPRE”, “ACQUA ‘E ROSE” e “‘O MUNN VA”.
“RICOMINCIO DA 30” nasce da un’idea di Pino Daniele e del suo manager, Michele Torpedine, ed è stato prodotto dallo stesso Pino con Humberto Gatica (produttore di fama mondiale, tra gli altri di Celine Dion e di Michael Bublè), con special guest Al Di Meola, Chick Corea, Wayne Shorter, Chiara Civello, Noa, Giorgia, Irene Grandi; Mick Goodrick, Peter Erskine Trio, Mike Mainieri, Alphonso Johnson, Rita Marcotulli, Alfredo Paixao; Alfredo Golino e molti altri.

Informazioni su GiO

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II, PinoDanielomane e appassionato di Musica, grafica e di fotografia.

Pubblicato il 19/06/2008 su Comunicato ufficiale, Concerti, Napoli, Spettacoli, Tour. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: