Concerto di Pino, ospiti a go-go: al Plebiscito anche Giorgia, Irene Grandi e Avion Travel


 

Dopo Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo si allunga la lista dei musicisti che suoneranno con Daniele e la Superband nell’emiciclo cittadino

Anche Giorgia (e con lei Irene Grandi, Avion Travel e Chiara Civello) si esibirà sul palco di piazza Plebiscito l’8 luglio insieme con Pino Daniele e la storica Superband. Quindi, dopo l’annuncio al concerto della presenza «anomala» di Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo, altri artisti dal sound tradizionalmente poco affine a quello del «mascalzone napoletano» si affiancheranno a Daniele.

CONCERTO TRAVAGLIATO – La «storia» del concertone del Plebiscito, com’è noto, è stata particolarmente travagliata. A seguito del rifiuto, mesi fa, da parte dello stadio San Paolo e dell’Ippodromo di Agnano ad ospitare lo show, l’attesissimo live di Pino Daniele ha trovato una discutibile alternativa nel pubblico emiciclo che così diventa a pagamento. Decisione che ha già generato scompiglio tra i numerosissimi possessori del biglietto. Infatti, la polemica sulla ripartizione dei posti ha fatto sì che il rimborso totale del biglietto venga garantito a chiunque lo richiederà entro il 30 giugno presso i punti vendita dove è stato acquistato.

MUSICISTI – Il parterre, comunque, sarà di tutto rispetto: Tullio De Piscopo alla batteria, Tony Esposito alle percussioni, James Senese al sax, Rino Zurzolo al contrabbasso, Joe Amoruso alle tastiere. A loro si aggiungono i virtuosi Agostino Marangolo alla batteria, Ernesto Vitolo alle tastiere, Gigi de Rienzo al basso ed altri musicisti come Alfredo Golino (batteria), Gianluca Podio (piano), Mat Garrison (basso), Fabio Massimo Colasanti (ztar) e Juan Carlos Albelo (violino e armonica). C’è da chiedersi se, infrantosi il sogno di un concerto alla vecchia maniera, i «lazzari» saranno ancora felici.

Informazioni su GiO

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II, PinoDanielomane e appassionato di Musica, grafica e di fotografia.

Pubblicato il 26/06/2008 su Concerti, Musica, Napoli, Notizie, Spettacoli, Tour. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: