Angelina Jolie,Zucchero e Pino Daniele possibili ospiti a Sanremo


Angelina Jolie è una delle possibili ospiti d’onore del Festival di Sanremo, mentre Zucchero e Pino Daniele sono i nomi più accreditati che potrebbero affiancare gli artisti esordienti nelle esibizioni. A rivelarlo è ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ in edicola da domani con le anticipazioni della kermesse che avrà la direzione artistica di Paolo Bonolis e Gianmarco Mazzi.

Tra le novità principali, Bonolis preferirebbe al suo fianco nella conduzione una donna molto affermata sul campo e non la classica accoppiata di vallette bionda-mora. Tornano inoltre le eliminazioni tra i Big, chiamati in quest’edizione ‘Artisti’: dai quindici di partenza in dieci passeranno in finale e in tre si contenderanno il primo posto. Verrà riproposta anche la formula dei ripescaggi, già adottata negli anni ’60: due canzoni tra le sei eliminate nelle prime due serate potranno tornare in gara.

Le canzoni degli esordienti, chiamati quest’anno ‘Proposte 2009’ non verranno ascoltate per la prima volta all’Ariston ma verranno trasmesse dalle radio Rai una settimana prima del Festival. Altra novità è ‘Sanremofestival.59’: una commissione artistica selezionerà cento canzoni di giovani artisti inviate dalle case discografiche e sarà possibile votarle online. Il vincitore verrà premiato all’Ariston nella serata finale.

Informazioni su GiO

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II, PinoDanielomane e appassionato di Musica, grafica e di fotografia.

Pubblicato il 16/11/2008 su Notizie, TV. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: