Sanremo 2009: In gara Patty Pravo, Povia e Pupo


Al via il Toto-Sanremo, che mai come quest’anno (con la conduzione e la nuova formula di Paolo Bonolis) sta facendo parlare di sé (con tutti i “si dice” del caso) ben prima del 17 febbraio 2009, giorno del debutto.

Fra candidature, soffiate e congetture, Tv Sorrisi e Canzoni anticipa, nel numero in edicola da lunedì 8 dicembre i primi dati reali. Sfumato, sembra, il nome di Lorella Cuccarini fra i 15 Artisti in gara (aveva pronta una canzone pare molto carina), tra le icone storiche della canzone italiana spuntano come papabili i Matia Bazar e Patty Pravo. La ragazza del Piper, che nei giorni scorsi con gli amici più intimi aveva fatto l’elogio di un brano scritto appositamente per lei da Enrico Ruggeri, avrebbe scelto però per il Festival la proposta di un giovane autore. Sempre nella categoria Artisti, sembrano ormai certi Povia e Pupo: e se quest’ultimo dovesse arrivare in finale si sarebbe già assicurato l’accompagnamento dello storico trio Morandi-Tozzi-Ruggeri.

Quasi sicuri anche Marco Carta (vincitore dell’ultima edizione di “Amici”), gli Afterhours (gruppo cult milanese) e i Lost, la giovane band più “hot” del momento. Un altro segno dell’impronta innovativa che Bonolis sta dando al Festival. Tra gli otto “padrini” che affiancheranno altrettante Proposte 2009, sarebbero confermati Pino Daniele, Zucchero e Massimo Ranieri (che accompagnerà uno dei due vincitori di SanremoLab), cui si potrebbe aggiungere Lucio Dalla, ancora in trattative. Tantissimi, nel frattempo, gli artisti che hanno mandato le loro canzoni al vaglio della commissione selezionatrice, da Al Bano a Marco Masini. E il Toto-Sanremo continua.

Annunci

Informazioni su Giorgio

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II / "PinoDanielomane" / appassionato di musica, qualsiasi genere essa sia

Pubblicato il 07/12/2008 su Musica, Notizie, TV. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: