Silvia Aprile: da X Factor Italia al 59esimo Festival di Sanremo


 

Voce calda e sensuale. Personaggio estremamente raffinato che mi aveva colpita fin dalla sua primissima apparizione a X Factor Italia. Non ho potuto dunque fare a meno di sentirla a poco più di una ventina di giorni dalla sua performance al chiacchieratissimo Festival della Canzone Italiana…

Silvia ci siamo sentite qualche mese fa… Avevi appena concluso da una manciata di settimane la tua esperienza alla prima edizione di X Factor Italia e ora eccoti qui tra le Nuove Proposte del 59esimo Festival di Sanremo…
Eh sì, è pazzesco, lo so! Ma è tutto vero anche se, per dirla tutta, faccio ancora fatica a crederci!

Come stai vivendo questo momento magico?
Cercando di non pensarci troppo perché se no poi mi agito e perdo la concentrazione.

Immagino… Poi tu sei giovanissima quindi vivrai ancora di più la tensione che solitamente si vive quando si sta per salire su quel tanto chiacchierato palcoscenico…
Sì, ho ventuno anni e un po’ mi spaventa l’idea ma la musica è la mia vita. So che nella vita non potrei fare altro che la cantante quindi cercherò di lasciare in disparte la paura per donare al pubblico una buona esibizione. Non posso e non voglio deludere me stessa e le persone che credono in me e nel mio talento!

E fra queste persone c’è anche un certo Pino Daniele
Già! Il quale non solo ha voluto fortemente accompagnarmi sul palco dell’Ariston ma anche svolgere il ruolo di produttore del mio primo disco!

Ma è una grandissima notizia…. Quando potremo ascoltarlo?
Uscirà il 20 febbraio ma non sarà un cd vero e proprio, bensì un ep composto da sei pezzi. Cinque pezzi inediti incluso “Un desiderio arriverà”, il pezzo sanremese, più una cover.

Di quale cover si tratta?
Di “Vento di passione”, un pezzo che Pino ha già interpretato in passato con Giorgia.

In seguito alla tua partecipazione al Festival di Sanremo hai in mente di organizzare un tour tutto tuo?
Sarò in tour con Pino. Tra l’altro il suo nuovo cd uscirà a marzo, quindi appena un mese dopo il mio. Sarà un grandissimo onore per me!

Complimenti… A proposito dove e come hai conosciuto il tuo produttore?
Mi aveva notata durante la mia permanenza a X Factor Italia. Lo avevo molto colpito ma non mi conosceva personalmente. Ci siamo incontrati e ci siamo piaciuti: è nato immediatamente uno splendido feeling artistico che lo ha portato oltre a produrmi anche a scrivere i testi e le musiche dei miei nuovi pezzi e a curare pure l’arrangiamento!

Sono sempre più entusiasta…E in più sono troppo curiosa di ascoltare il tuo ep…
Mi fa piacere ma non dovrai aspettare molto visto che, come ti ho già detto prima,uscirà tra meno di un mese!

Il tempo a mia disposizione per questa bella chiacchierata si sta per concludere cara Silvia… A risentirci presto e in bocca al lupo per la tua partecipazione al Festival e per il tuo ep!
Grazie di cuore e crepi sto maledetto lupaccio!

 

 

di Laura Gorini

Informazioni su GiO

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II, PinoDanielomane e appassionato di Musica, grafica e di fotografia.

Pubblicato il 28/01/2009 su Collaborazioni, Discografia, Interviste, Notizie, Tour, TV. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

