Silvia Aprile, il 20 febbraio esce il suo primo CD-EP “SILVIAPRILE”


SILVIA APRILE
Al 59mo Festival di Sanremo presenta il brano
“UN DESIDERIO ARRIVERÀ”
Padrino d’eccezione: PINO DANIELE

Il 20 febbraio esce il suo primo CD-EP “SILVIAPRILE”

SILVIA APRILE, artista già nota al grande pubblico per aver partecipato alla prima edizione del talent show X FACTOR, partecipa al prossimo Festival di Sanremo nella sezione “Proposte 2009” con il brano “UN DESIDERIO ARRIVERÀ”.

SILVIA APRILE verrà accompagnata nella serata di giovedì 19 febbraio da un padrino d’eccezione: PINO DANIELE. A dirigere l’orchestra il M° GIANLUCA PODIO.
Il brano “UN DESIDERIO ARRIVERÀ” è il primo singolo estratto dal CD-EP d’esordio “SILVIAPRILE”,  in emissione il 20 febbraio al prezzo speciale di € 9,90 euro (RCA/Sony Music) . L’EP contiene 6 brani inediti e si avvale della produzione artistica e degli arrangiamenti di Pino Daniele che firma cinque dei sei brani presenti nell’album caratterizzato da un sound elettronico con contaminazioni rock e pop.  «“UN DESIDERIO ARRIVERÀ” è un pezzo che avrei voluto scrivere io – racconta SILVIA APRILEe oltre all’onore di essere prodotta da Pino Daniele mi lega a lui un’infinita riconoscenza; ha scritto e suonato con entusiasmo e sacrificio proprio come se fosse stato un pezzo suo. Questo è un brano che parla di donne che amano, che soffrono ma che si rialzano. Ho sempre desiderato vestire i panni della narratrice e grazie a Pino e a questo pezzo ci sono riuscita».

SILVIA APRILE nasce a Napoli nel maggio 1987. Studia canto e pianoforte sin da bambina ed i primi ad accorgersi del suo talento sono proprio i suoi genitori che da subito indirizzano i suoi passi verso l’arte. Comincia a studiare canto all’età di 9 anni perfezionandosi successivamente nei generi jazz e blues sotto la guida di insegnanti come Cristina Florio, Adriana Crispo e Susanna Parigi. Silvia partecipa a numerosi concorsi classificandosi sempre tra i primi posti e suscitando l’attenzione di vari produttori tra i quali Mara Maionchi e Alberto Salerno.
Molti sono i palcoscenici calcati da SILVIA APRILE insieme ai grandi nomi del jazz napoletano: si esibisce come voce solista in due formazioni, la “Luciano Nini Swing Orchestra”  e successivamente con il “Silvia Aprile Quintet” ed il supporto di jazzisti napoletani.
Silvia ha raggiunto uno stile interpretativo essenziale ed efficace che oggi fa di lei un’artista di grande classe. La sua recente partecipazione ad X FACTOR ha fatto conoscere ad un pubblico più vasto la sua voce magica ed emozionante che è stata accolta con entusiasmo da tutti gli addetti ai lavori.

Informazioni su GiO

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II, PinoDanielomane e appassionato di Musica, grafica e di fotografia.

Pubblicato il 29/01/2009 su Collaborazioni, Musica, Napoli, Notizie, TV. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: