Da venerdì 6 marzo in radio il brano “il sole dentro di me”


IL 27 MARZO ESCE IL DISCO DI INEDITI “ELECTRIC JAM”
A NOVEMBRE USCIRÀ IL DISCO “ACOUSTIC JAM”
DAL 28 MARZO AL 2 APRILE AL BLUE NOTE DI MILANO (ANTEPRIMA TOUR)

Da venerdì 6 marzo sarà in radio “Il sole dentro Di me”, il nuovo brano di pino daniele con la partecipazione di J-AX. “Il brano parla del sud del mondo…. – racconta PINO DANIELE – e rispecchia il carattere rock-blues del disco”.

Il sole dentro DI me” è il primo singolo estratto dall’album “Electric Jam” (in uscita il 27 marzo per Rca/Sony Music), un cd-ep composto da sei tracce sospese tra sfumature blues e melodie mediterranee che vede la partecipazione di grandi musicisti come Vinnie Colaiuta (batteria), Alfredo Golino (batteria), Nathan East (basso), Alfredo Paixao (basso), Gianluca Podio (piano, tastiere e arrangiamenti) e Greg Mathieson (piano e hammond).

“Electric Jam” è la prima parte discografica di un unico progetto artistico; la seconda parte (sempre un cd-ep) verrà pubblicata a novembre con il titolo “Acoustic Jam”. Entrambi i dischi (ciascuno venduto al prezzo speciale di euro 9,90) sono stati prodotti e arrangiati da Pino daniele.

«“Electric Jam” nasce dall’esigenza di un progetto unico e particolare legato alla mia cultura e al mio modo di fare canzoni – afferma Pino daniele – le parole, i testi e le melodie lasciano spazio ai musicisti di dialogare fra di loro e cogliere così la spontaneità del momento dell’improvvisazione»

Prima di dare il via in aprile al tour europeo (organizzato e prodotto da F&P Group e Blue Drag), il “mascalzone latino” terrà una ghiotta anteprima al BLUE NOTE di Milano (www.bluenotemilano.com) dove sarà protagonista di quattro concerti unici e imperdibili: il 28 marzo, il 29 marzo, il 1 aprile e il 2 aprile.

I biglietti per l’attesa prima volta di PINO DANIELE nel tempio milanese della musica jazz si possono acquistare collegandosi al sito internet www.ticketone.it.

L’”Electric Jam ’09 european tour” vedrà sul palco, insieme a Pino Daniele, Alfredo Golino (batteria), Alfredo Paixao (basso) e Gianluca Podio (piano, tastiere e arrangiamenti) e prenderà il via il 19 maggio da Genvoa.

Un auto a basso impatto ambientale ha accompagnato Pino Daniele durante il Festival di Sanremo e lo accompagnerà anche nel suo prossimo tour: “ Cosa penso delle auto ecologiche, ad emissione zero? Sono una grande atto di responsabilità verso l’ambiente e il futuro”, dice Pino Daniele.

 

Milano, 4 marzo 2009

Un ringraziamento a Parole & Dintorni  (Riccardo Vitanza -  Jessica Gaibotti)

Annunci

Informazioni su Giorgio

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II / "PinoDanielomane" / appassionato di musica, qualsiasi genere essa sia

Pubblicato il 04/03/2009 su Collaborazioni, Comunicato ufficiale, Concerti, Discografia, Musica, Notizie, Tour. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: