Pino Daniele in streaming su Leonardo.it con l’anteprima del nuovo tour


Pino Daniele in streaming su Leonardo.it con l’anteprima del nuovo tour
Il 18 aprile Electric Jam debutta sul web

È consolidato ormai l’avvicinamento di uno dei più grandi nomi del cantautorato italiano – Pino Daniele – con la nuova scommessa del mercato discografico: il digitale.
L’avventura hi-tech di Pino avrà inizio ad aprile, parallelamente con il lancio del suo ultimo album Electric Jam durante un tour europeo “Electric Jam ’09 european tour” che toccherà le principali città del “vecchio continente”.

A sostegno di questo prestigioso progetto c’è Leonardo.it, il quinto portale italiano che può vantare oltre 11 milioni di utenti unici mensili (dati Site Census – febbraio 2009).
Leonardo.it, infatti, dal 18 aprile ospiterà in esclusiva una sezione interamente dedicata a Pino Daniele dove sarà possibile vedere in streaming le immagini girate durante il concerto di apertura del tour, in una delle 4 date svoltasi al Blue Note di Milano che hanno registrato il “tutto esaurito”.
Sarà sufficiente accedere al sito per godersi gratuitamente il video del live, oltre ad altri contenuti speciali ed inediti.
Un’occasione decisamente ghiotta per i fan dell’artista, che avranno inoltre la possibilità di acquistare on-line i biglietti per i concerti delle successive date del tour.

L’iniziativa, inoltre, entrerà negli annali della Mobile-tv visto che il concerto di Pino Daniele verrà trasmesso, sempre sabato 18 aprile, all’interno del palinsesto DVB-H, la televisione su TvFonino di 3 Italia. L’operatore, tra i pionieri a livello mondiale di questa nuova tecnologia, ha ottenuto l’esclusiva per trasmettere il live in anteprima. “Electric Jam” sarà dunque il primo esempio di un concerto che, prima di passare attraverso le televisioni (analogiche o digitali), verrà mostrato su questa innovativa piattaforma video. Il concerto andrà in onda su La3 (DVBH e UMTS) sabato alle 20:30 e in replica domenica alle 14:15.
Pino Daniele è considerato da anni uno dei musicisti più innovatori a livello internazionale e muove ora un importante passo verso il mondo dell’auto-produzione e della musica digitale; non a caso ha scelto Leonardo.it come vetrina sul web, un portale che si contraddistingue nel panorama italiano per la visibilità che offre ai suoi editori e per la qualità di contenuti sempre all’avanguardia.

Queste le date del Electric Jam ’09 european tour (organizzato e prodotto da F&P Group e Blue Drag):
19 aprile Genova (Teatro Carlo Felice); 27 aprile Udine (Pala Carnera); 29 aprile Torino (Teatro Colosseo); 2 maggio Saint Vincent (Palais); 5 maggio Firenze (Saschall); 7 maggio Fermo (Teatro Dell’Aquila); 12 maggio Cesena (Teatro Carisport); 14 maggio Zurigo (Volkshaus); 19 maggio Bergamo (Teatro Creberg); 21 maggio Monaco (Theaterfabrik).

In tour insieme a Pino Daniele ci saranno grandi musicisti come: Alfredo Golino (batteria), Matt Garrison (basso) e Gianluca Podio (piano, tastiere).
“Electric Jam” è la prima parte di un unico progetto artistico la cui seconda parte (sempre un cd-ep) verrà pubblicata a novembre con il titolo “Acoustic Jam”. Entrambi i dischi (ciascuno venduto al prezzo speciale di euro 9,90) sono stati prodotti e arrangiati da Pino Daniele.
L’album, sei tracce sospese tra blues e melodie mediterranee, vede la partecipazione di grandi musicisti come Vinnie Colaiuta (batteria), Alfredo Golino (batteria), Nathan East (basso), Alfredo Paixao (basso), Gianluca Podio (piano e tastiere) e Greg Mathieson (piano e hammond).

Informazioni su GiO

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II, PinoDanielomane e appassionato di Musica, grafica e di fotografia.

Pubblicato il 16/04/2009 su Comunicato ufficiale, Concerti, Discografia, Musica, Notizie, Spettacoli, Tour, web. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: