Il 12 settembre per la prima volta sul palco dell’MTV DAY con J-AX A ottobre sbarca all’Apollo Theatre di New York


                                  

Sabato 12 settembre per la prima volta sul palco dell’MTV DAY con J-AX
A ottobre sbarca all’Apollo Theatre di New York

 

Sabato 12 settembre PINO DANIELE salirà per la prima volta sul palco dell’MTV DAY a Genova come ospite d’onore di J-AX con cui duetterà nel brano “Anni Amari” (singolo del rapper milanese in rotazione radiofonica da oggi), seconda collaborazione tra i due artisti dopo “il Sole dentro di me”, singolo che ha presentato al pubblico l’ultimo album di PINO DANIELE “ELECTRIC JAM”. Pino non solo duetterà con J-AX ma lo accompagnerà suonando la chitarra durante tutto il set.

Subito dopo la parentesi genovese dell’MTV DAY, PINO DANIELE si preparerà per le ultime date del suo “Electric Jam ’09 tour” (organizzato e prodotto da F&P Group e Blue Drag), prima di sbarcare in Nord America per due imperdibili appuntamenti: il 1 ottobre a NEW YORK dove si esibirà nello storico Apollo Theatre e il 4 ottobre a TORONTO.

“ELECTRIC JAM ’09 TOUR”, la cui parte estiva ha avuto inizio il 26 giugno dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, ha portato il “mascalzone latino” in giro per tutto lo stivale, dalla Villa Arconati di Castellazzo di Bollate (MI), alla Reggia di Caserta, dalla Piazza del Campo di Siena, al palco di Modena.
Gli ultimi tre appuntamenti del tour sono: il 15 settembre a Capri (NA), il 17 settembre a Messina e il 19 settembre a Palermo.

In scaletta brani ormai diventati dei veri classici come “Quando” e “Napule è” che insieme a “Nun me scuccià”, “‘O Scarrafone” e “Yes I know my way” (solo per citarne alcuni) accompagneranno lo spettatore lungo tutta la trentennale carriera di PINO DANIELE fino ad arrivare alle canzoni del nuovo album a partire da “il Sole dentro di me” (con la partecipazione di J-Ax), e “Dimentica”.

L’estate di PINO DANIELE è stata segnata da grandi successi non solo in ambito discografico, con il disco di platino ottenuto con “ELECTRIC JAM” (Rca/Sony Music), ma anche al cinema grazie alla colonna sonora del film-documentario su Vittorio Mezzogiorno dal titolo “Negli occhi” firmata da Pino Daniele.
Il film-documentario, co-prodotto da Giovanna Mezzogiorno che ne è anche la voce narrante, è un viaggio nella vita e nella carriera del dell’attore scomparso prematuramente nel 1994. Il film, diretto da Daniele Anzellotti e Francesco Del Grosso e prodotto dalla Vega’s Project, è un collage di filmati di repertorio, di foto, di interviste inedite ad amici, familiari e colleghi del grande attore.

 

 

Milano 11 settembre 2009
Ufficio Stampa Pino Daniele: Parole & Dintorni 0220404727 (Riccardo Vitanza – Jessica Gaibotti)

Annunci

Informazioni su Giorgio

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II / "PinoDanielomane" / appassionato di musica, qualsiasi genere essa sia

Pubblicato il 11/09/2009 su Collaborazioni, Comunicato ufficiale, Concerti, Musica, Notizie, Spettacoli, Tour, TV. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: