Monteruscello, Pino Daniele in concerto con una nuova band


 

Pino Daniele torna a Napoli. Stasera il Mascalzone Latino sarà di scena al Palabutangas di Monteruscello, a Pozzuoli, per la prima delle due ulteriori date campane del tour Eletric Jam che sta girando l’Italia da marzo. Il 19 sarà anche al PalaMangano di Scafati, ma l’appuntamento di questa sera è molto atteso dai fans di Pino. Il Bluesman partenopeo si presenta con una band rinnovata pensando «alle prossime date internazionali»: «Con me – spiega – insieme all’insostituibile apporto di Gianluca Podio al pianoforte e alle tastiere, torna Rino Zurzolo, eterno amico e complice, mentre alla batteria c’è Paco Sery, batterista della Costa d’Avorio naturalizzato francese che ho scoperto alla corte di Joe Zawinul».

L’evento ha in scaletta brani ormai diventati dei veri classici come “Quando” e “Napule è” che, insieme a “Nun me scuccià”, “O Scarrafone” e “Yes I know my way”, accompagneranno lo spettatore lungo tutta la trentennale carriera del cantante fino ad arrivare alle canzoni del nuovo album, da “il Sole dentro di me” fino a “Dimentica”. Il Mascalzone Latino ha invece rinviato l’uscita della seconda parte del nuovo progetto, Acoustic Jam, per dedicarsi in pieno al tour che sta premiando Pino Daniele: “Nel nuovo album che uscirà a breve – ha detto il cantautore – ci sono altri sei pezzi inediti, sarà un disco molto particolare, solo per voce e chitarra con un solo pezzo italiano, il resto molto blues. Sarà da ascoltare». stasera, a Pozzuoli, ad ascoltare il grande Bluesman anche la squadra del Calcio Napoli: su tutti i campani Iezzo, Grava e Cannavaro. Al Palabutangas è atteso il tutto esaurito, come del resto è atteso il pienone il prossimo 19 dicembre. Nel segno del blues.

 

 

di Dario Sarnataro

Informazioni su GiO

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II, PinoDanielomane e appassionato di Musica, grafica e di fotografia.

Pubblicato il 08/12/2009 su Concerti, Interviste, Musica, Notizie, Tour. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: