Capodanno col botto a La Maddalena


Pino Daniele ha accompagnato l’isola nel passaggio dal 2009 al nuovo anno, appena iniziato. Soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale e dell’organizzazione

 

«Cercherò di raccontare con la musica la mia lunga e bella storia ». Così, Pino Daniele ha aperto il suo spettacolo, salendo sul palco di Piazza Umberto de La Maddalena, scatenando i primi applausi della serata che ha accompagnato l’isola verso il 2010, in un susseguirsi di emozioni e ricordi, partecipazione e divertimento, applausi e bis.
“Quando”. Un concerto di ieri e oggi. E Napoli invade l’isola che c’è. Canzoni conosciute, amate, che raccontano più di trent’anni di una carriere vincente: “Na tazzulella è caffè”, “Napule è”, “Maronna Mia”, ed ancora pezzi del repertorio, come “Io vivo come te”, “Un uomo in blues” per arrivare, senza fatica, fino ad oggi. Applausi, ancora applausi, con migliaia di persone che hanno cantato e ricordato, oltre lo scoccare di mezzanotte.

Soddisfatto l’assessore comunale Gianvincenzo Belli, padre putativo di un capodanno speciale, che ha ringraziato il valido sostegno dell’Assessorato Regionale al Turismo. «Un capodanno indimenticabile, per guardare – come ha detto il sindaco Angelo Comiti – a un 2010 ricco di eventi, come la “Louis Vuitton Cup” nel splendido mare di un’isola affascinante. Un anno nuovo che ci farà dimenticare le delusioni dell’anno che se ne va». Il primo cittadino ha anche consegnata all’artista una targa in porcellana con lo stemma della città. «Sono felice e ringrazio di cuore questa stupenda isola che mi ha regalato un fantastico capodanno », ha detto un commosso Pino Daniele. «Abbiamo centrato una volta di più l’obbiettivo», ha concluso l’organizzatore Carmelo Mereu, di “Great Events Sardinia”. Addio al 2009: Ed il fascino dei fuochi d’artificio dai mille colori hanno siglato l’arrivo del 2010.

 

 

di Antonio Burruni

Informazioni su GiO

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II, PinoDanielomane e appassionato di Musica, grafica e di fotografia.

Pubblicato il 02/01/2010 su Concerti, Musica, Spettacoli, Tour. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: