Earth Day,concerto con Pino Daniele


Al Circo Massimo di Roma

Per celebrare la Giornata mondiale della terra, l’Earth Day, si terrà il 22 aprile al Circo Massimo di Roma un concerto capitanato da Pino Daniele. In cartellone anche i Morcheeba con il rientro della cantante Skye, i DDG con Josh e Cora Dunham, rispettivamente bassista e batterista di Prince, Rokya Traoré, e il dj-set di Coccoluto. "Sto pensando di arrivare sul palco a cavallo per aiutare l’impatto zero", ha detto Pino Daniele scherzando.

L’iniziativa è stata presentata a Roma – il Nat Geo Music Live, giunto alla terza edizione – da Sherin Salvetti, direttore dei canali di National Geografic, insieme con Pino Daniele e Federica Gentile di Radio Rai. L’evento sarà trasmesso in 170 paesi in alta definizione, andrà in onda anche su internet e su Radio 2 che lo seguirà con uno speciale dei Caterpillar. Per la prima volta sarà visibile in chiaro su Cielo, il canale disponibile sul digitale terrestre. La diretta comincerà a partire dalle 20 su Nat Geo Music, ma la musica al Circo Massimo comincerà alle 18 con un dj-set.

"Non esiste solo la musica inglese o americana, ogni Paese ha la sua cultura e c’è musica interessante in ogni parte del mondo e questo concerto mi piace proprio per l’attenzione che dedica a questo tipo di cultura – ha dichiarato Pino Daniele -. Mi piacerebbe che l’informazione sui temi ambientali cominciasse dalle scuole elementari". Quanto al concerto Daniele ha pensato ”a un set molto diretto, per le sonorità mi ispirerò al rock degli anni 70 e 80. Sto pensando ad una scaletta piuttosto rock e compatta, che si aprirà con ‘Yes, I know my way’ per ripercorrere un po’ tutta la mia carriera, che è piena di brani che parlano di ambiente e soprattutto dei quattro elementi naturali: acqua, che è anche il tema portante di quest’anno, e quindi anche mare, terra, fuoco, e quindi sole, e aria. Per l’occasione, vulcano permettendo, avrò con me sul palco dei grandi musicisti statunitensi. Ci saranno Omar Hakim (superstar della batteria), Matthew Garrison al basso e Rachel Z, alle tastiere".

Annunci

Informazioni su Giorgio

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II / "PinoDanielomane" / appassionato di musica, qualsiasi genere essa sia

Pubblicato il 20/04/2010 su Concerti, Interviste, Musica, Notizie, Radio, Spettacoli, TV, web. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: