“BOOGIE BOOGIE MAN”, il nuovo lavoro discografico di Pino Daniele in uscita il 23 novembre con grandi duetti


PINO DANIELE
NEL NUOVO DISCO “BOOGIE BOOGIE MAN”
IN USCITA IL 23 NOVEMBRE
GRANDI DUETTI CON MINA, BATTIATO, BIONDI e J-AX

BOOGIE BOOGIE MAN” è il titolo del nuovo brano (in radio dal 5 novembre) e del nuovo disco (in uscita il 23 novembre e pubblicato da Sony Music) di PINO DANIELE.

Il brano (venato di blues e ispirato al “boogie” dei primi anni ’70), è uno dei due inediti del disco che si compone di dodici brani, in cui sono racchiusi indimenticabili capolavori che hanno segnato la vita artistica di PINO DANIELE, ed è impreziosito da grandi duetti.

MINA, FRANCO BATTIATO, MARIO BIONDI e J-AX: queste sono le voci particolari della musica italiana con cui PINO DANIELE duetta nel disco “BOOGIE BOOGIE MAN”, rispettivamente in “Napule è”, “Chi tene o’ mare”, “Je so’ pazzo” e “Siente fa accussi”. Quest’ultimo brano è una versione di “Yes I know my way” con nuovi arrangiamenti e un nuovo testo (scritto in collaborazione con lo stesso J-Ax).

Alla realizzazione del disco hanno collaborato musicisti straordinari del calibro di MEL COLLINS (sax), OMAR HAKIM (batteria), MATTHEW GARRISON (basso) e RACHEL Z (piano), oltre alla band di fiducia di PINO DANIELE.

“BOOGIE BOOGIE MAN” segue l’uscita del disco “Electric Jam”, pubblicato nel 2009, e del relativo tour (organizzato da F&P Group) durato oltre un anno, tra Italia ed estero (tra cui il concerto del 1 ottobre 2009 all’Apollo Theatre, tempio newyorkese della black music), in palasport, teatri e suggestive arene estive, oltre alla partecipazione, come unico ospite italiano, al Crossroads Guitar Festival organizzato da Eric Clapton e svoltosi il 26 giugno di quest’anno a Chicago.

Informazioni su GiO

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II, PinoDanielomane e appassionato di Musica, grafica e di fotografia.

Pubblicato il 19/10/2010, in Collaborazioni, Comunicato ufficiale, Discografia, Musica, Notizie, Radio con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: