Il nuovo Pino Daniele «Boogie boogie man»


 

Boogie Boogie ManDebutto nelle radio oggi (5 novembre) per «Boogie boogie man», primo singolo tratto dal nuovo album di Pino Daniele, dallo stesso titolo, atteso nei negozi dal 23 novembre. Un brano che, per il mascalzone latino è «un pezzo venato di blues, del boogie del titolo, che mi fa pensare a quando da ragazzo impazzivo per i Canned Heat. Musica calda per organi caldi, avrebbe detto qualcuno, balsamo sulle ferite procurate da battaglie inutili in tempi pessimi aggiungo io». Il pezzo è uno dei due inediti del disco, l’altro è «It’s a beautiful day», che contiene riletture di classici del repertorio del nero a metà incisi con la collaborazione di Mel Collins, Omar Hakim, Rachel Z e Matthew Garrison, oltre alla solita band. «Napule è» è divisa con la voce suprema di Mina, Franco Battiato traduce in siciliano alcuni versi di «Chi tene ‘o mare», Mario Biondi aggiunge il suo vocione in «Je so’ pazzo», J-Ax riscrive «Yes I know my way» che diventa «Siente fa accussì». Completano la scaletta nuove versioni di «Io per lei», «Che dio ti benedica», «Nun me scuccià», «Back home» e «Uè man». E da oggi l’uomo in blues diventa, anche, il boogie boogie man.

 

 

di Federico Vacalebre

Annunci

Informazioni su Giorgio

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II / "PinoDanielomane" / appassionato di musica, qualsiasi genere essa sia

Pubblicato il 05/11/2010 su Collaborazioni, Discografia, Musica, Notizie, Radio. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: