Pino Daniele e Mario Volanti raccontano la musica


 

Da oggi fino a domenica, Pino Daniele sarà protagonista dell’intervista settimanale che ripercorre i primi 30 anni di Radio Italia. Nel corso della chiacchierata, Mario Volanti ricorderà che Pino ha "originato" Radio Italia Solomusicaitaliana perchè il primo disco suonato e riprodotto a ciclo continuo per le prove tecniche di trasmissione della nostra emittente fu proprio un suo Lp del 1979. Il cantautore racconterà i suoi esordi e la sua formazione negli anni ’70, con la "beat generation" e il fermento musicale partenopeo. Pino confesserà anche che il suo primo disco vendette pochissimo. L’intervista va in onda fino a venerdì alle 12.30 e nel fine settimana alle 12.40, con la partecipazione domenicale del critico Mario Luzzatto Fegiz.

Informazioni su GiO

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II, PinoDanielomane e appassionato di Musica, grafica e di fotografia.

Pubblicato il 12/03/2012, in Discografia, Interviste, Musica, Radio con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: