Pino Daniele in anteprima a Senigallia, un successo


Foto di Emanuele PaganiPino Daniele si è esibito in anteprima sul palco del teatro La Fenice. Il cantautore napoletano apre il concerto con le note di Invece no, e prosegue con Amore Senza Fine e Quando, mentre alle sue spalle compare un megaschermo.

Il primo inedito che Pino Daniele presenta al pubblico è Niente è come prima, poi per tutto il concerto i vecchi successi si alternano ai dodici brani de La Grande Madre, il suo ultimo album in vendita da martedì.

Quella presentata a Senigallia è stata un’anteprima assoluta. "Ogni tanto mi viene voglia di riscoprire canzoni del passato e per questo durante lo spettacolo abbiamo scelto di alternare vecchi brani a quelli inediti – ha detto il cantautore – questo concerto rappresenta un viaggio tra il vecchio ed il nuovo. La Grande Madre è un disco molto suonato dove emerge l’impegno di ogni singolo membro della band".

Il concerto termina con la cover di Wonderfoul Tonight, una canzone di Eric Clapton. Il pubblico richiama Pino Daniele sul palco e il cantautore si congeda con Nun me scuccià.

 

di Francesca Morici

Annunci

Informazioni su Giorgio

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II / "PinoDanielomane" / appassionato di musica, qualsiasi genere essa sia

Pubblicato il 19/03/2012, in Concerti, Discografia, Musica, Notizie, Spettacoli, Tour con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: