Pino Daniele, concerto grosso con nuovi superospiti


Prime anticipazioni sul repertorio dei concertoni con la superband (Senese, Esposito, De Piscopo, Zurzolo, Amoruso), Avitabile, Gragnaniello e… Raiz, Antonio Onorato, Rosario Iermano.

 

Ancora una giornata di prove, ieri a Roma, per Pino Daniele, alle prese con la scaletta dei sei concerti-evento in programma al Palapartenope di Napoli, dal 28 al 30 dicembre (tutto esaurito) e dal 4 al 6 gennaio (biglietti disponibili solo per le ultime due date).
In studio ieri, con lui, non c’erano però gli ospiti annunciati (Enzo Avitabile, Enzo Gragnaniello), nè la ritrovata superband, il dream team formato da James Senese, Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Rino Zurzolo e Joe Amoruso. Ma Antonio Onorato: "Anche se i manifesti non lo dicono il mucchio selvaggio si sta allargando, la voglia di fare musica ha contagiato me ed altri vecchi amici, con cui stiamo mettendo su un carosello napoletano, della nuova Napoli, però: penso agli anni in cui è nata la nuova canzone partenopea".
Con il chitarrista, anticipa il nero a metà nell’intervista pubblicata integralmente su "Il Mattino" di domani, ci saranno anche Raiz e Rosario Jermano. In scaletta "brani che non eseguivo più da anni, ma anche dei miei amici, ospiti. E momenti strumentali… Sorprese per chi ama il suono che da Napoli Centrale ad oggi ha segnato una stagione importante, da cui ripartire, ma senza nostalgia".
Per chi vuole saperne di più (i pezzi in scaletta, gli inediti inseriti nell’album dal vivo in uscita il 22 gennaio "Tutta n’ata storia – Live in Naples" registrato nel 2008 in piazza del Plebiscito, i progetti e i rimpianti del mascalzone latino, il suo rapporto con la tradizione natalizia partenopea) non resta che leggere l’intervista integrale su "Il Mattino" in edicola domani.

 

 

di Federico Vacalebre

Annunci

Informazioni su Giorgio

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II / "PinoDanielomane" / appassionato di musica, qualsiasi genere essa sia

Pubblicato il 20/12/2012, in Collaborazioni, Concerti, Discografia, Interviste, Musica, Napoli, Notizie, Spettacoli, Tour con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: