PINO DANIELE – NERO A META’ (UNICA DATA) | IL 1° SETTEMBRE ALL’ARENA DI VERONA UN UNICO IMPERDIBILE CONCERTO-EVENTO


 

Sulle note dello storico album “NERO A METÀ” con i musicisti della formazione originale del 1980 più l’orchestra sinfonica ed ospiti speciali

OGGI AL VIA LE PREVENDITE

Il 1° settembre nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona, PINO DANIELE regalerà al pubblico un unico evento musicale, ideato sulle canzoni diNERO A METÀ, il suo storico terzo album (pubblicato nel 1980), quello della consacrazione, che ha riscosso grande successo di pubblico e critica.

Sul palco dell’Arena di Verona, andrà in scena uno spettacolo imperdibile in cui saranno protagoniste le canzoni più belle di Pino Daniele, da “Quanno chiove”, al brano che dichiara la sua passione di sempre “A me me piace ‘o blues”, ed altre melodie che il tempo ha poi consegnato alla storia della musica italiana.

In quest’unica occasione, il richiamo del sound inconfondibile di quell’uomo “nero a metà”, diventato indubbiamente il marchio di fabbrica di Pino Daniele, porterà sul palco la band originale del 1980: James Senese (sax), Tony Cercola (bongos), Agostino Marangolo (batteria), Gigi De Rienzo(basso), Ernesto Vitolo (piano e tastiere) e Rosario Jermano (percussioni), con l’aggiunta di 50 elementi dell’Orchestra Sinfonica Roma Sinfonietta” diretta dal M° Gianluca Podio.

Ad arricchire ulteriormente lo spettacolo ci saranno ospiti speciali! Saliranno sul palco colleghi ed amici di Pino che hanno accompagnato, arricchito e stimolato il suo percorso artistico; la serata si preannuncia un evento indimenticabile…

Oggi, sabato 15 marzo, hanno inizio le prevendite onlinesu www.ticketone.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali Unicredit e Ticketone (per info: www.fepgroup.it).

Il concerto-evento “Nero a metà” è prodotto e organizzato da 55AVE Entertainment e F&P Group in collaborazione con Radio Italia, la radio ufficiale dell’evento.

“Nero a metà” (EMI Italia), omaggio a Mario Musella e prima autodefinizione in musica, vede l’album tra i più venduti di quell’anno ed ancora oggi nella classifica Rolling Stone Italia dei “100 album più belli di sempre”.

Questa la tracklist dell’album: “I say i’ sto ccà”, “Musica musica”, “Quanno chiove”, “Puozze passà nu guaio”, “Voglio di più”, “Appocundria”, “A me me piace ‘o blues”, “E so cuntento ‘e sta’”, “Nun me scoccià”, “Alleria”, “A testa in giù” e “Sotto ‘o sole”.

Annunci

Informazioni su GiO

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II, PinoDanielomane e appassionato di Musica, grafica e di fotografia.

Pubblicato il 15/03/2014, in Collaborazioni, Comunicato ufficiale, Concerti, Discografia, Musica, Notizie, Spettacoli, Tour con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: