Daniele, festa con Biondi e De Piscopo


 

L’artista napoletano ripropone lo storico disco «Nero a metà» a Conegliano. Sul palco gli amici di sempre. Standing ovation per l’ultimo bis «Napule è»

 

Pino Daniele ripropone lo storico disco del 1980 “Nero a metà” alla Zoppas Arena di Conegliano. Con lui sul palco colleghi e amici da una vita dell’artista napoletano. Il concerto si può dividere in due parti. Una elettrica che si sviluppa su brani quali I say i’ sto ccà, A me me piace ‘o blues. Poi ecco arrivare i grandi ospiti. Il primo a entrare in scena è Tullio de Piscopo alla batteria che abbraccia calorosamente l’amico Pino. Poi tocca a Rino Zurzolo al contrabbasso. Insieme danno vita a un set acustico molto gustoso sui brani Na tazzulella ‘e cafe’ e Appocundria eQuando. E’ poi il momento di un altro ospite. La voce intensa di Mario Biondi si sposa bene con quella di Pino Daniele, assieme cantano l’intramontabile Je so’ pazzo seguita da un successo di Biondi, This Is What You Are. Entra in scena James Senese al sax. Con lui Daniele aveva mosso i primi passi negli anni ’70 nel mondo della musica nella formazione jazz-rock di Napoli Centrale. Il sound si fa più caldo con il sax di Senese sui pezzi storici di Nun me scuccia’ e Quanno Chiove e Io per Lei fino ad arrivare al momento finale del concerto con una super jam session sulle note di Yes I know my Way con tutti gli artisti che si erano avvicendati durante il concerto. Il congedo dal pubblico arriva con il bis della dolcissima Napule è. Gli spettatori toccati nell’animo rispondono con devozione con una standing ovation e e avvicinandosi al palco.

 

di Paolo Balanza

Informazioni su GiO

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II, PinoDanielomane e appassionato di Musica, grafica e di fotografia.

Pubblicato il 08/12/2014, in Collaborazioni, Concerti, Musica, Notizie, Recensione, Spettacoli, Tour con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: