Pino, "o guaglione", incanta Treviso


Folla e tifo da stadio a Conegliano per la partenza del tour del chitarrista napoletano con la sua band “storica”… e Mario Biondi

 

Sabato sera Pino Daniele e la sua band hanno trasformato per un paio d’ore la “piccola” Zoppas Arena di Conegliano nel mitico San Paolo di Napoli. Tifo da stadio e bagno di folla per l’ingresso del cantautore partenopeo che dal Nordest è partito per la sua mini tournée.

Con lui sul palco il sax di James Senese, le percussioni di uno scatenatissimo Tullio De Piscopo e, special guest della serata, la voce calda e profonda di Mario Biondi. Il concerto è una scaletta fitta fitta di 27 brani contenuti in “Nero a metà”, terzo album di Daniele uscito negli anni Ottanta.

Una filata senza respiro di successi come il manifesto “A me me piace ‘o blues”, la cantatissima “Quando”, l’inimitabile “‘Na tazzulella ‘e caffè”, l’inno “‘O scarrrafone” e l’intramontabile “Napule è” per il bis. Nel mentre passione, applausi, qualche battuta con il pubblico e grande musica con una band di eccezionali maestri. Il tributo finale dei duemila della Zoppas Arena è solo un assaggio di quello che lo attende, in casa, al PalaPartenope il 16 e il 17 dicembre prossimi.

 

di Alessia De Marchi

Advertisements

Informazioni su GiO

Studente di Informatica presso Università degli Studi di Napoli Federico II, PinoDanielomane e appassionato di Musica, grafica e di fotografia.

Pubblicato il 09/12/2014, in Collaborazioni, Concerti, Musica, Recensione, Spettacoli, Tour con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: